Home Archivio storico 1998-2013 Generico In Cina i Giochi mondiali special olympics 2007

In Cina i Giochi mondiali special olympics 2007

CONDIVIDI
  • Credion
Mercoledì 26 settembre (alle ore 16.00) presso il Comitato olimpico nazionale si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della delegazione italiana che parteciperà in Cina ai Giochi mondiali special olympics, in programma a Shanghai dal 2 all’11 ottobre.
Alla presentazione interverranno interverranno anche, il ministro per le politiche giovanili e le attività sportive Giovanna Melandri, il presidente del Coni Giovanni Petrucci e Angelo Moratti, board chair di “Special Olympics Italia”.
Gli Special Olympics World Summer Games 2007 rappresentano il più grande evento mondiale sportivo dell’anno dedicato alle persone con disabilità intellettiva. Alla manifestazione parteciperanno oltre 7.500 atleti provenienti da 169 Paesi.

La delegazione italiana sarà composta da 134 persone, tra atleti e tecnici. La squadra azzurra gareggerà nelle gare di atletica, basket, bocce, equitazione, ginnastica, nuoto e tennis. In vista della trasferta a Shanghai è stata lanciata la campagna di raccolta fondi “Adotta un campione” per coprire il costo del viaggio verso la Cina. All’iniziativa ha anche aderito il Municipio XII di Roma, che ha promosso “l’adozione”, da parte dei consiglieri municipali e delle associazioni sportive del territorio, di due atleti della delegazione che risiedono in quella municipalità.