Home Archivio storico 1998-2013 Mobilità In Lombardia rinviata la tempistica della mobilità in attesa del Ministero

In Lombardia rinviata la tempistica della mobilità in attesa del Ministero

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’Usr Lombardia con nota del 13 agosto, pubblicata ieri pomeriggio, sul proprio sito istituzionale, comunica che, in mancanza di indicazioni ministeriali relativamente ad utilizzi ed assegnazioni provvisorie, la data della prima pubblicazione sul sito web Usr Lombardia dei dati in oggetto deve essere spostata a mercoledì 22 agosto 2012. Questa nota è in linea con quanto avevamo anticipato ieri. 
Per cui è ormai certo che è prossimo un intervento del Miur volto a chiarire la situazione pasticciata del regolamento sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2012-2013. 
Crediamo che la giusta nota, fatta dal Usr Lombardia farà da apripista ad altre comunicazioni di altri Usr, che dovranno prendere atto della situazione di incertezza normativa e della mancanza di regole per quanto riguarda la mobilità annuale per l’anno scolastico 2012/2013. Questo imprevisto determinerà uno slittamento anche per le successive immissioni in ruolo, che dovrebbero assegnare la nuova sede lavorativa e il nuovo profilo professionale a 3500 docenti inidonei all’insegnamento. Il tempo stringe e il Ministro ė in vacanza, ma un suo intervento urgente si rende fortemente necessario per non mettere a rischio il regolare avvio dell’anno scolastico.

Preparazione concorso ordinario inglese