Home Archivio storico 1998-2013 Personale In Sicilia si aggiorna con le nuove metodologie

In Sicilia si aggiorna con le nuove metodologie

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’aggiornamento dei docenti siciliani attraverso l’acquisizione di nuove metodologie innovative è il tema centrale del progetto ‘Educazione e intrattenimento nella didattica laboratoriale’, finanziato dall’assessorato regionale per l’Istruzione e la Formazione professionale con fondi regionali. Il progetto è stato presentato oggi all’ Istituto Comprensivo ”V.Reale”di Agrigento. 
Tra le finalità dell’iniziativa, attività di ricerca e sperimentazione e il miglioramento dei processi di insegnamento nel settore scientifico-tecnologico e delle scienze umane. Per la realizzazione del progetto sono state coinvolte 9 classi del primo anno della scuola secondaria di primo grado.
I risultati della sperimentazione saranno presentati anche a Catania, all’Istituto Alberghiero statale’K.Wojtyla’ venerdì 8 giugno, e a Palermo nella sala Magna di Palazzo Steri, mercoledì 13 giugno. Saranno presenti, tra gli altri, l’assessore regionale per l’Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino, il dirigente generale, Ludovico Albert.