Home Archivio storico 1998-2013 Personale Incontro al Miur, rinviato il confronto su Tfa e concorso

Incontro al Miur, rinviato il confronto su Tfa e concorso

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Sui temi del concorso e del Tfa, l’incontro del 4 settembre tra sindacati e Miur non ha sortito alcun effetto, perché il confronto è stato rimandato ad un altro incontro fissato per giovedì 6 settembre.
Intanto, come riportato in un precedente articolo pubblicato sul nostro sito, si susseguono indiscrezioni su un possibile slittamento della pubblicazione del bando del concorso per docenti prevista per il 24 settembre.
Per le supplenze dei docenti e del personale Ata, invece, è in via di definizione l’apposita circolare ed una nota di chiarimento per uniformare i comportamenti degli uffici territoriali. La Uil Scuola ha messo in evidenza “l’esigenza di rinnovare, anche per quest’anno scolastico, il ‘salva precari’ per attenuare l’impatto sui lavoratori, che in conseguenza delle misure di revisione della spesa, resteranno senza posto di lavoro”.

Per quanto riguarda il confronto sulla formazione, dopo le richieste dei sindacati l’Amministrazione ha fornito una prima informativa sull’utilizzo di fondi per il 2011. Particolare  attenzione per l’utilizzo di 700.000 euro per la gestione amministrativa-contabile delle scuole. Durante l’incontro del 4 settembre, la Uil Scuola ha sottolineato “l’assoluta carenza di informativa e di contrattazione, l’utilizzo improprio e la ingiustificata tendenza ad ignorare i principi basilari della efficacia, efficienza, e trasparenza degli interventi e la diffusione di contenuti fuorvianti che hanno complicato il lavoro nelle scuole”.
Resta ancora da avviare il confronto sul contratto per il 2011-2012 e procedere all’individuazione delle risorse per il 2012-2013. Su questo tema e su quello della formazione le parti si rivedranno Il 13 settembre.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese