Home Archivio storico 1998-2013 Generico Indicazioni per i Centri d’istruzione per gli adulti

Indicazioni per i Centri d’istruzione per gli adulti

CONDIVIDI
  • Credion
Con la Nota prot.n. 1231 del 19 settembre 2013 il Miur fa seguito a precedente nota prot. n. 4241 del 31 luglio scorso con la quale era stato trasmesso il “Documento contenente i criteri e le modalità per l’avvio, l’organizzazione e la realizzazione dei progetti assistiti a livello nazionale”, approvato dal gruppo tecnico nazionale IDA nella seduta del 9 luglio, e fornito prime istruzioni operative con l’indicazione dei relativi adempimenti.
Nel corso dell’incontro che si è svolto il 17 settembre è stato presentato e condiviso il “Documento contenente le indicazioni relative all’attuazione delle azioni in cui si articola il progetto”, allegato alla nota in commento. In tale occasione è stata annunciata anche la volontà di promuovere entro la fine di ottobre un incontro con gli UU.ss.rr. per acquisire ogni utile elemento di valutazione sullo stato dell’arte dei progetti assistiti a livello nazionale.
Il documento prevede che l’istituzione scolastica sede del CPTP capofila della Rete debba trasmettere entro il 10 ottobre alla Direzione Generale per l’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore del MIUR (all’indirizzo e-mail [email protected]) i seguenti documenti: 
1)     copia dell’Accordo di rete tra le Istituzioni scolastiche (All. 1) e relativi allegati, di cui al punto 6.1 del Documento contenente i criteri e le modalità per l’avvio, l’organizzazione e la realizzazione dei progetti assistiti a livello nazionale; 
2)
  copia dell’Accordo con altri soggetti pubblici e privati (e relativi allegati), di cui al punto 6.6 del citato Documento.
In ogni caso, nelle more di perfezionamento dei suddetti accordi e dei relativi allegati, il Miur invita gli UU.ss.rr. ad inviare entro e non oltre il 20 ottobre la scheda allegata alla nota debitamente compilata relativa solo al primo dei due Accordi ([email protected]).