Home Archivio storico 1998-2013 Generico Inforscuola

Inforscuola

CONDIVIDI
  • Credion

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, si rivolge a dirigenti, docenti, personale tecnico ed amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado, a studenti universitari, enti locali e di formazione.
Inforscuola 2000, che verrà inaugurata da un intervento del ministro Tullio De Mauro, è strutturata in una parte espositiva ed una congressuale, caratterizzata da convegni, corsi di aggiornamento e workshop, durante i quali saranno affrontati problemi inerenti la formazione (progetti, programmi, investimenti) e il collegamento con le università ed il mondo del lavoro, nonché dibattuti temi riguardanti multiculturalità e lingue, ambiente e cultura, handicap.
Nella parte espositiva saranno presenti enti pubblici e istituzionali (tra cui il Ministero della Pubblica Istruzione e la Rai, attraverso la struttura di Rai Educational), società editrici, università, scuole, aziende pubbliche e private operanti nell’ambito dei servizi informatici, telematici e multimediali relativi al settore dell’educazione e della formazione.
Alla Fiera di Roma, nel contesto di Inforscuola, si svolgerà anche DidaMusica, mostra-convegno di cultura e pratica musicale e spettacolo nella scuola.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Redazione di IS – Informatica e Scuola – Hugony Editore (tel. 02/66986949; e-mail [email protected]).