Home Alunni Iniziative Comieco per i ragazzi

Iniziative Comieco per i ragazzi

CONDIVIDI
  • GUERINI
Il Comieco, Consorzio per il riciclo e recupero della carta, organizzerà tra marzo e aprile per informare e sensibilizzare famiglie e studenti sull’importanza della raccolta differenziata, mostrando loro come avviene il ciclo del riciclo. Si tratta in particolare di:
Palacomieco: che ripartirà il 20 marzo con la prima data di Pomigliano d’Arco, e per 4 tappe fino al 13 aprile. Si tratta della struttura itinerante che Comieco porta per 4 giorni in diverse città italiane, un percorso interattivo a ingresso libero per adulti e bambini, rivolto principalmente alle scuole, alla scoperta del mondo della carta e cartone e del riciclo. Di seguito tutte le tappe in programma:

20/23 marzo        Pomigliano d’Arco
27/30 marzo        Pescara
3/6 aprile              Ascoli 
10/13 aprile          Savona 

Riciclo Aperto (10-12 aprile) è il “Porte aperte” della filiera del riciclo di carta, un’occasione per invitare cittadini e studenti a visitare gli impianti di riciclo: le strutture coinvolte sono quasi 100 in tutta Italia. Studenti e insegnanti potranno visitare cartiere, piattaforme di selezione e cartotecniche per vedere cosa succede a giornali, sacchetti, riviste, scatole in cartone “dopo il cassonetto” e come la carta torna a vivere con il riciclo. L’anno scorso oltre 20.000 studenti hanno fatto visita agli impianti aperti e dalla prima edizione del 2000 si registrano oltre 350 mila visitatori complessivi.