Home Archivio storico 1998-2013 Generico Insegnare a distanza con Internet

Insegnare a distanza con Internet

CONDIVIDI
  • Credion

Venti settimane per conseguire il Certificate in Online Education and Training rilasciato dalla University of London – Institute of Education in classi virtuali delle Università: Bocconi di Milano, di Londra, di Brema, di Luneburgo e di Namur.

Il corso- che si svolge in inglese e in italiano – inizia a novembre 2000 e termina ad  aprile 2001. Si approfondiranno i tempi dell’apprendimento e della formazione a distanza attraverso l’esperienza diretta come studente che apprende con questa modalità. In questo modo, i partecipanti potranno comprendere a fondo i benefici ed i problemi da affrontare nella progettazione di un corso online.
Lo scopo è di comprendere vantaggi e limiti dell’insegnamento a distanza online utilizzando sia l’approfondimento di contributi, sia la partecipazione ai forum di discussione in modo da condividere esperienze con gli altri partecipanti in Italia e nelle altre nazioni.

Icotea

E’ possibile accedere ai servizi del corso anche con un browser standard ed è  necessaria una preiscrizione entro il 15 luglio 2000 per la verifica dei requisiti richiesti.

Prima dell’inizio del corso verrà inviato ai partecipanti tutto il materiale didattico e il software (FirstClass) con le istruzioni ed è  previsto un incontro iniziale a Milano ed eventualmente altri potranno essere decisi durante lo svolgimento del corso.  Il costo è di Lire 1.500.000 circa.

Per ulteriori informazioni: Università Bocconi – Centro Eleusi-Pristem Viale Isonzo 25 20135 Milano – tel. +39.02.5836.5618 – fax +39.02.5836.5617
E-mail : [email protected]
Internet: http://www.pristem.uni-bocconi.it/oet/