Come comunicato con nota 2198 del 30 giugno 2015, dal 29 giugno è disponibile la funzione per l’inserimento nelle graduatorie della scuola dell’infanzia e/o primaria degli aspiranti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02.
La funzione consente:
La funzione SIDI, che sarà gestita dagli Ambiti Territoriali Provinciali al percorso Reclutamento => Graduatorie ad Esaurimento Personale Docente ed Educativo, consentirà di:
Se l’inserimento è avvenuto a pieno titolo e l’aspirante era presente anche nelle Graduatorie d’Istituto di Infanzia e/o Primaria di 2^ e/o 3^ fascia, tali posizioni andranno cancellate a cura della scuola che gestisce la domanda. Quindi, dopo aver inserito/aggiornato la posizione nelle GaE, l’Ufficio provinciale dovrà darne comunicazione alla scuola capofila che provvederà a cancellare la graduatoria della fascia meno favorevole.
Il Miur raccomanda la massima tempestività nella gestione delle suddette casistiche, in quanto l’attività è propedeutica all’attuazione del piano assunzionale “La Buona Scuola”.