Home Graduatorie Inserimento nelle GaE degli aspiranti docenti in possesso del diploma magistrale

Inserimento nelle GaE degli aspiranti docenti in possesso del diploma magistrale

CONDIVIDI

Come comunicato con nota 2198 del 30 giugno 2015, dal 29 giugno è disponibile la funzione per l’inserimento nelle graduatorie della scuola dell’infanzia e/o primaria degli aspiranti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02.

La funzione consente:

  • l’inserimento a pieno titolo per i destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli;
  • l’inserimento con riserva per contenzioso in corso per gli aspiranti che hanno al momento un contenzioso ancora pendente.

La funzione SIDI, che sarà gestita dagli Ambiti Territoriali Provinciali al percorso Reclutamento => Graduatorie ad Esaurimento Personale Docente ed Educativo, consentirà di:

ICOTEA_19_dentro articolo
  • censire sulle Graduatorie ad Esaurimento gli aspiranti con diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, ai fini dell’inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
  • aggiornare la posizione di aspiranti eventualmente già presenti in GaE su altre classi di concorso, ai fini dell’inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

Se l’inserimento è avvenuto a pieno titolo e l’aspirante era presente anche nelle Graduatorie d’Istituto di Infanzia e/o Primaria di 2^ e/o 3^ fascia, tali posizioni andranno cancellate a cura della scuola che gestisce la domanda. Quindi, dopo aver inserito/aggiornato la posizione nelle GaE, l’Ufficio provinciale dovrà darne comunicazione alla scuola capofila che provvederà a cancellare la graduatoria della fascia meno favorevole.

Il Miur raccomanda la massima tempestività nella gestione delle suddette casistiche, in quanto l’attività è propedeutica all’attuazione del piano assunzionale “La Buona Scuola”.