Home Alunni Intercultura: 1400 borse per studiare all’estero. Proroga al 13 novembre

Intercultura: 1400 borse per studiare all’estero. Proroga al 13 novembre

CONDIVIDI
  • GUERINI

Intercultura, nel comunicare che è stato prorogato fino alle ore 24.00 del giorno 13 NOVEMBRE 2016, il termine per iscriversi, ribadisce che  mette a disposizione circa 2.000 posti, di cui oltre 1.400 sovvenzionati attraverso borse di studio, per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma di scambio interculturale a partire dall’estate 2017, per un anno scolastico all’estero o periodi più brevi.

 

I programmi di studio sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 1999 e il 31 agosto 2002 e che sono a concorso. Per parteciparvi, tutti i candidati devono sostenere un percorso di selezione che inizia poco dopo la scadenza delle iscrizioni in una sede definita dal Centro locale di Intercultura della propria zona.

Icotea

Servono inoltre a Intercultura per acquisire gli elementi di valutazione necessari per l’assegnazione dei posti all’estero e delle borse di studio disponibili. Gli incontri di selezione prevedono una prova di idoneità ai programmi di Intercultura, colloqui individuali con i volontari dell’Associazione, attività di gruppo con i ragazzi che hanno già fatto questa esperienza e un incontro con i genitori degli studenti.

Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi all’apposita pagina del sito internet www.intercultura.it e compilare il modulo di iscrizione online. È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro (che non verrà rimborsata in nessun caso) mediante versamento su conto corrente postale (c/c n° 1014038770) o pagamento con carta di credito. Le iscrizioni per partecipare al concorso per i programmi scolastici devono pervenire entro il 10 novembre 2016 (SCADENZA PROROGRATA AL 13 NOVEMBRE 2016, ORE 24.00). Oltre questa data, verranno accettate solo iscrizioni per le selezioni per i programmi non scolastici (indicati come “Estivi”).