Home Archivio storico 1998-2013 Generico International Affairs

International Affairs

CONDIVIDI

Master organizzato a Milano dall’ISPI – Istituto per gli studi di politica internazionale e dall’Istituto diplomatico del Ministero degli Affari Esteri.
Dura dieci mesi e si articola in due percorsi: Carriera Diplomatica e Carriere Internazionali. L’approccio è interdisciplinare e si basa sull’analisi degli scenari internazionali nei suoi aspetti economici, giuridici e storici. La frequenza è obbligatoria, ed è strutturato in quattro moduli didattici sviluppati in un periodo di dieci mesi e preceduti da corsi  preparatori obbligatori.
Il Master prevede aree disciplinari comuni – Core Curriculum – impartite nei primi mesi. Negli ultimi mesi il programma si articola in due percorsi (Carriera Diplomatica, Carriere Internazionali) con approfondimenti tematici specifici.

Durante l’anno sono previsti seminari di approfondimento e workshop su temi di attualità con i protagonisti della vita politica ed economica internazionale, nonché una rassegna di incontri "a porte chiuse" – Colloquium Privatissime – con diplomatici, esperti e funzionari  internazionali.
E’ altresì previsto uno Study Tour (Commissione e Parlamento Europeo, NATO Headquarters) che costituisce parte integrante del Master.

Icotea

Per partecipare è necessario inviare la domanda di ammissione presente sul sito: http://www.ispinet.it/mia/MST_COSTI.HTM entro il 22 settembre 2000.
Le selezioni avranno luogo dal 25 al 27 settembre 2000 e la quota di partecipazione è di Lire 5.500.000 + Iva.

Per ulteriori informazioni: ISPI – via Clerici, 5 – 20121 Milano tel. 02863313.273
E-mail: [email protected]
Internet: www.ipspinet.it