Home Archivio storico 1998-2013 Estero Internet, uso sicuro per bambini

Internet, uso sicuro per bambini

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Questa giornata rientra in un piano d’azione comunitario sulla promozione di un uso più sicuro di Internet.
Con tale manifestazione si spera di stimolare l’interesse nei confronti di un invito a presentare proposte per azioni di sensibilizzazione, che verrà pubblicato nel marzo del 2000, a seguito di una risposta deludente ad un analogo invito lanciato nel 1999.
Questo nuovo invito riguarda proposte che dovranno individuare i canali, i contenuti e le organizzazioni più appropriati attraverso cui raggiungere il pubblico bersaglio. La giornata informativa si pone l’obiettivo di attirare, oltre l’attenzione dei mass media, anche coloro che si occupano di politica dell’istruzione e della fornitura di Tecnologie dell’Informazione alle scuole, insegnanti, organizzazioni per la tutela della gioventù e biblioteche. Quanto al settore privato, si auspica la partecipazione dei rappresentanti dell’industria (operatori di rete, provider di servizi e di contenuti Internet) e delle organizzazioni di volontariato.
La Commissione è alla ricerca, in particolare, di organizzazioni che desiderino far parte di un consorzio per la presentazione di una proposta, anche se partecipare alla riunione informativa non comporta impegno alcuno.

Commissione europea
Piano d’azione "Internet"
EUFO 1260
L-2920 Lussemburgo
Fax +352-4301-38099
URL: http://www.qlinks.net/iap/infoday.html
Maggiori dettagli sul piano d’azione "Internet" sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.echo.lu/iap/

Preparazione concorso ordinario inglese