Home Archivio storico 1998-2013 Generico Invalsi: spedizione schede risposta e conservazione in copia agli atti della scuola

Invalsi: spedizione schede risposta e conservazione in copia agli atti della scuola

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Ricordiamo che i risultati devono essere riportati sulle schede risposta studente dagli insegnanti incaricati della correzione delle prove, solo per le classi non campione.

Le schede risposta studente relative a tutti gli studenti di tutte le classi che hanno partecipato al Snv di ciascuna scuola (escluse eventuali classi campione) devono essere confezionate in una scatola da consegnare al corriere incaricato dall’Invalsi del ritiro. Il ritiro potrà avvenire fino al 15 giugno (e non più il 4 come precedentemente indicato).
L’Invalsi, con propria nota, informa che è possibile effettuare una sola prenotazione e che, una volta terminata la procedura di prenotazione, non è più possibile apportare modifiche.
Le schede dovranno essere riposte all’interno delle buste (una per classe) fornite insieme al materiale Snv. È importante ricordare di non spillare o graffettare tra loro le schede.
Nel caso in cui le, per errori di confezionamento, le buste non fossero state inserite nel pacco ricevuto dalla scuola, è possibile utilizzare normali buste di carta (una per classe) di formato A4.
Le buste andranno poi riposte all’interno della busta di plastica (antieffrazione) fornita dal corriere incaricato dall’Invalsi, sulla cui parte esterna dovrà essere apposta l’etichetta di ritorno (con indicazione del mittente, cioè la scuola, e del destinatario) presente nel materiale Snv, incollandola in un punto qualsiasi della parte esterna della busta e badando di non i codici a barre già presenti sulla busta medesima.
Infine, nella tasca esterna della busta dovrà essere inserita la lettera di vettura presente nel pacco contenente i materiali Snv.
Schede alunni e schede risposta dovranno essere fotocopiate e conservate fino all’indicazione dell’Invalsi che i dati sono stati acquisiti, in modo da poter recuperare i dati nel caso in cui qualche operazione non dovesse andare a buon fine.
Invece, i fascicoli delle prove (compilati o eventualmente inutilizzati), rimangono a piena disposizione della scuola per il loro eventuale uso per successivi approfondimenti didattici.
Preparazione concorso ordinario inglese