Home Alunni “Io riciclo, e tu?”

“Io riciclo, e tu?”

CONDIVIDI

“Io riciclo, e tu?”: è questo il titolo dell’iniziativa di quest’anno prescelto dal Conai – Consorzio nazionale imballaggi – per diffondere la cultura del riciclo dei materiali di imballaggio e promuovere una coscienza ambientale fra i più giovani. Il concorso, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, si inserisce all’interno del progetto di educazione ambientale “RicicloTvb”.

Tutte le classi interessate a partecipare al concorso dovranno: dimostrare di aver seguito il percorso formativo messo a disposizione dal Conai e realizzare una campagna di informazione e sensibilizzazione, rivolta ai cittadini della propria città, dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo. Il termine ultimo per presentare l’elaborato è il 27 marzo 2015.

Icotea

Il concorso, patrocinato dal ministero dell’Ambiente, assegnerà alla classe vincitrice un kit Lim (lavagna interattiva multimediale e proiettore). La seconda riceverà un postazione Pc, mentre una libreria di eco-design sarà il premio destinato alla classe giunta terza classificata.