Home Archivio storico 1998-2013 Generico Ippoterapia per diversamente abili

Ippoterapia per diversamente abili

CONDIVIDI
  • Credion

Fattiva promotrice di tale collaborazione, l’insegnante Silvana Trovato che, incontrando la presidente di “Bucefalo” la dott.ssa Antonella Inferrera e presa visione delle proposte dell’associazione, ben conoscendo i benefici che l’attività di ippoterapia reca a soggetti diversamente abili, si è attivata perché prendesse vita un progetto che coinvolgesse i ragazzi della scuola, trovando sostegno nel collegio dei docenti e nel dirigente scolastico dott. Carmelo Caruso.

Al progetto prendono parte 9 bambini diversamente abili della scuola che una volta la settimana vengono accompagnati presso un maneggio nelle vicinanze di Acireale il cui proprietario, l’avvocato-filantropo Giuseppe Monaco non solo ha messo a disposizione gratuitamente la struttura ed i propri cavalli, ma ha anche realizzato a proprie spese il campo di lavoro necessario allo svolgimento dell’attività.
Fondamentale anche la collaborazione del comune di Acireale che ha messo a disposizione il pulmino per gli accompagnare i ragazzi coinvolti nel progetto al centro.
L’associazione “Bucefalo”, che si occupa principalmente di ippoterapia e di riabilitazione dei soggetti diversamente abili con l’ausilio del cavallo, allarga le sue proposte anche ad attività didattiche e naturalistiche come le escursioni a cavallo o le gite in fattoria.

Info: 
Associazione O.N.L.U.S. Bucefalo
dott.ssa Antonella Inferrera: 349 3227103

Icotea