Home Archivio storico 1998-2013 Generico Italian Culture on the Net

Italian Culture on the Net

CONDIVIDI
  • Credion

Inizieranno nel 2001 i corsi di Icon. L’offerta didattica si articola in tre percorsi: pre-universitario, universitario e specialistico. In preparazione ci sono cinque corsi di lingua a vari livelli, con la certificazione  di conoscenza dell’italiano da parte delle Università per stranieri di Siena  e Perugia e dell’Università di Roma III.
Un corso di italiano scritto professionale studiato per banche e enti burocratici, un corso sperimentale di italiano per immigrati extracomunitari, in collaborazione con la provincia di Pisa e, fra breve, un percorso universitario di primo livello di lingua e cultura italiana per stranieri.
Sono in preparazione corsi in letteratura, cinema, diritto, istituzioni, arte, storia, urbanistica, sport  e altro ancora.
La formula didattica è: test di autovalutazione all’ingresso, tutoraggio on line e laurea in tre anni; la struttura operativa sia appoggia per l’estero, grazie ad una convenzione con il Ministero degli Affari Esteri, a strutture quali scuole, sedi consolari, Istituti di cultura.
Consultabile, per ora, solo la biblioteca di libri italiani, circa mille sul sito: http: www.cibit.unipi.it