Home Archivio storico 1998-2013 Generico Job 2000 a Verona

Job 2000 a Verona

CONDIVIDI
  • Credion

Dal 23 al 25 novembre, alla Fiera di Verona, si svolgerà la X edizione di Job, Salone espositivo che si occupa di istruzione, formazione e avviamento al lavoro.
La rassegna organizzata da VeronaFiere, in collaborazione con Enaip-Acli, Regione Veneto e Cosp di Verona, è incentrata quest’anno sul tema[email protected] e new economy”. Sul rapporto tra tecnologia e “nuovi saperi” si confronteranno, nella mattinata d’apertura di Job 2000, esponenti della cultura e dell’economia (è previsto l’intervento, in videoconferenza, del ministro Tullio De Mauro).
Per iniziativa del Ministero della Pubblica Istruzione, sempre il 23 novembre, ma nel pomeriggio, si parlerà del “Progetto Copernico” e della certificazione delle “competenze” a scuola. Il giorno successivo verranno affrontati due temi specifici: “Dirigenza, scuola e territorio” e “Rinnovamento dell’istruzione tecnica e riforma dei cicli”. Sabato 25 novembre, infine, sarà in primo piano il tema della formazione professionale, con un convegno-dibattito su “formazione continua e new economy”.
“Assocarta” presenterà il suo pacchetto-orientamento e alcuni percorsi didattici, mentre, per iniziativa del Centro Risorse europeo per l’Orientamento, verranno proposte testimonianze di lavoro e di studio nell’Unione Europea. Inoltre, è in programma una fitta serie di appuntamenti proposti dal Cosp (Comitato provinciale per l’orientamento scolastico e professionale).
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa Job (tel. 049/8643765 – fax 049/616814).