Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Job&Orienta” 2004

“Job&Orienta” 2004

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Promosso da Veronafiere e dalla Regione del Veneto, "Job& Orienta" intende proporsi come un appuntamento utile per orientare i ragazzi nel mondo della scuola e del lavoro, ma anche per aggiornare gli insegnanti e gli "addetti ai lavori" sui metodi da applicare..
Una sezione è dedicata ad "Arti, mestieri e professioni", dove è possibile trovare informazioni e curiosità sui mestieri di un tempo che possono riproporsi. Per chi cerca, invece, informazioni su corsi, progetti, iniziative, servizi orientamento e formazione per le professioni di oggi e del futuro, la sezione da visitare è "Eureka".

Inoltre, la sezione "Job Scuola" presenta i modelli e i percorsi d’istruzione degli istituti scolastici pubblici e privati, mentre "Pianeta Università" si occupa dei servizi di informazione e orientamento in relazione alle proposte degli Atenei. Le tecnologie informatiche e i programmi per l’apprendimento, l’informatica per la didattica e la gestione della scuola, sono ospiti a "Tekno Job".
C’è poi la "Vetrina Editoria" con i prodotti e servizi editoriali di settore e lo spazio "Life" che presenta itinerari educativi, campagne di sensibilizzazione e prevenzione, percorsi di il turismo scolastico e culturale, servizi per la qualità della vita.
Attenzione anche ai temi della solidarietà: nello spazio di "SolidArea" sono ospitati i materiali sui progetti educativi della solidarietà organizzata e i percorsi di formazione per il volontariato e il terzo settore. Infine, "Top Job", la zona dedicata ai giovani che sentono la necessità di orientarsi nella formazione superiore e di essere accompagnati nell’inserimento nel mondo del lavoro; in questa area si raccolgono i curricula vitae dei ragazzi.

Oltre allo spazio espositivo, più ampio rispetto alle precedenti edizioni, la manifestazione che si terrà alla Fiera di Verona dal 25 al 27 novembre, presenta un articolato programma di appuntamenti e dibattiti.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese