Home Politica scolastica L’ex sottosegretario Marco Rossi Doria è il nuovo assessore alla Scuola di...

L’ex sottosegretario Marco Rossi Doria è il nuovo assessore alla Scuola di Roma

CONDIVIDI

Il nuovo assessore alla Scuola di Roma sarà Marco Rossi Doria, già ex sottosegretario all’Istruzione nei governi Monti e Letta tra il 2011 e il 2014.

Nella giunta capitolina guidata dal sindaco Ignazio Marino, prenderà il posto di Paolo Masini, in quota Pd. Marco Rossi Doria è nato a Napoli 60 anni fa, da 39 è maestro elementare. Ha una lunga militanza nel settore: ha insegnato in Italia e all’estero e da 23 anni è formatore di docenti sulle didattiche laboratoriali e le metodologie di contrasto della dispersione scolastica, del disagio e dell’esclusione precoce. In particolare, avviando un progetto pilota nei Quartieri Spagnoli di Napoli: un’esperienza che lo ha anche portato a definire “maestro di strada”.

Icotea

Il rimpasto della giunta romana, resosi necessario dopo i noti problemi di gestione e le forti polemiche sopraggiunte nelle ultime settimane, non è ancora concluso: in particolare, per Marino al momento il problema principale sembra che sia quello di rispettare le “quote rosa”. A tal fine, sarebbe in arrivo una “assessora” con deleghe allo sport.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola