Home Archivio storico 1998-2013 Generico L’Illustratore editoriale

L’Illustratore editoriale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La figura professionale è quella dell’illustratore editoriale specializzato nelle tecniche artistiche adatte ai nuovi prodotti editoriali Disney.
Ulteriori requisiti per poter partecipare sono l’ottima conoscenza del disegno, la conoscenza dei software grafici e la padronanza della lingua inglese.

L’ammissione è subordinata al superamento di una selezione. La prima consiste nell’analisi da parte della Commissione del portfolio del candidato che dovrà contenere un minimo di 20 disegni a matita con soggetto ritratto in movimento  e altrettanti bozzetti a colori e inoltre, dovranno essere inserite un numero minimo di cinque illustrazioni realizzate al computer sotto forma di stampa o file digitale. Risultando valida l’analisi del portfolio si passa alla successiva fase di colloqui e test.

Inizia ad  aprile 2000 si articola questo corso che si articola in di 980 ore di cui 300 di teoria, 300 di esercitazioni (di cui una parte presso una sede all’estero), 300 di stage e 80 di accompagnamento. Sede del corso è l’Accademia Disney a Milano.

ICOTEA_19_dentro articolo

Per partecipare alla selezione si deve inoltrare domanda, unitamente al curriculum vitae e l’autocertificazione relativa ai dati anagrafici e lo stato di disoccupazione a entro il 7 aprile 2000 a: CFTA – viale Majno, 39 20122 Milano.
Per ulteriori informazioni: CFTA tel.e fax 02.76007775.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese