Home Archivio storico 1998-2013 Estero L’Inglese per scopi professionali

L’Inglese per scopi professionali

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Si terrà dal 30 settembre al 13 ottobre 2001 il corso di inglese per scopi professionali (English for Occupational Purposes – Eop), organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico. Il corso è destinato agli insegnanti delle scuole secondarie e professionali, ai capi di istituto e ai formatori del personale docente e si terrà a Londra presso l’Eurocentres Business Institute. L’obiettivo di questo workshop, è quello di presentare agli insegnanti di lingue straniere un approccio comunicativo e orientato all’apprendimento, per l’insegnamento della lingua inglese per motivi professionali (inglese commerciale, l’inglese per gli hotel e per il catering).
La prima settimana sarà dedicata alla metodologia. Attraverso un coinvolgimento attivo e discussioni in classe, gli insegnanti saranno incoraggiati al fine di sviluppare strategie per l’insegnamento dell’Eop, ed esaminare criteri per selezionare il materiale didattico esistente, e per produrre materiale proprio.

La seconda settimana sarà principalmente dedicata allo sviluppo di un progetto. A seconda dei bisogni e degli interessi dei partecipanti, lo sviluppo del progetto consisterà:

• nella produzione di materiale per l’insegnamento basato su materiale autentico;

• nell’esplorazione di un argomento commerciale di particolare importanza per i partecipanti al progetto:

• nella verifica linguistica (definendo i bisogni della lingua straniera delle piccole e medie imprese e fornendo una strategia generale per la loro politica linguistica).

A partire dal 2001 i partecipanti avranno la possibilità di acquisire crediti verso la certificazione Eurolta, un sistema di accreditamento delle competenze di insegnamento, sviluppate nell’ambito dei programmi Socrate e Leonardo.

Il numero massimo di partecipanti al corso è di 20 persone. Il costo del corso e del vitto e alloggio è di 1.250 euro.

Per ulteriori informazioni contattare:
Astrid Fabrian

International Certificate Conference

Hansaallee 150

D-60320 Francoforte

Germania

Tel. +49 69 56020166

Fax +49 69 56020168

E-mail:
[email protected]

Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.
http://www.europa.eu.int/comm/education/socrates/comenius/cat2001-2002/tab_en.html#gen

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese