Home Archivio storico 1998-2013 Generico “L’insegnante: identificazione di una professione”

“L’insegnante: identificazione di una professione”

CONDIVIDI
  • Credion
Il 7 maggio, alla ore 16.30, a Catania, presso il Centro fieristico “Le Ciminiere” (sala C3), si terrà il congresso provinciale dell’Uciim (Associazione professionale cattolica di insegnanti, dirigenti e formatori).
Il tema dell’incontro, organizzato dalla sezione “Nuccio Sciacchitano” (Via Duca degli Abruzzi, 57 – Catania, tel. 095/381907) è il seguente: “L’insegnante: identificazione di una professione”. Relatore sarà Elio Damiano, docente di didattica generale all’Università di Parma, ed interverranno Giuseppe Adernò, dirigente scolastico e presidente della sezione Uciim di Catania, Ezio Donato, docente di pedagogia generale all’Università del capoluogo etneo, e Marco Pappalardo, docente di materie letterarie al liceo “Don Bosco” di Catania.

Gli interventi seguiranno i saluti del presidente della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, del dirigente dell’Usp di Catania, Raffaele Zanoli, del vicepresidente vicario dell’Uciim nazionale, Rosalba Candela, e del presidente dell’Aimc di Catania, Brigida Morsellino. I lavori del congresso saranno coordinati da Antonio Di Grado, docente di letteratura italiana alla facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Catania.