Home Archivio storico 1998-2013 Generico L’Ufficio scolastico di Bergamo a Lilliput 2013, villaggio creativo

L’Ufficio scolastico di Bergamo a Lilliput 2013, villaggio creativo

CONDIVIDI
  • Credion
Il “Villaggio creativo” di Lilliput è un’iniziativa giunta alla decima edizione ed è organizzata da “Promoberg” a Bergamo presso il polo fieristico di via Lunga.
“Questa manifestazione – sottolinea Patrizia Graziani, dirigente dell’Ust di Bergamo – possiede una significativa valenza educativa e didattica per le giovani generazioni, bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, educatori, all’insegna del divertimento intelligente. L’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo offre il proprio patrocinio e collabora a Lilliput 2013 gestendo un ampio e colorato stand, all’ingresso del padiglione B, dove le scuole bergamasche e non solo vengono coinvolte in un’attività di presentazione e divulgazione di progetti e buone prassi attraverso spettacoli vari e laboratori ludico-didattici, manuali, sensoriali, creativi, artistici, espressivi, psicomotori, multimediali”.
Per intrattenere intere classi di bambini, molte attività vengono realizzate nello stand dagli studenti degli istituti superiori “Mariagrazia Mamoli” di Bergamo e “Lorenzo Lotto” di Trescore Balneario, all’insegna della peer education (educazione tra pari). Presente anche l’Associazione italiana dislessia (Aid) Bergamo.
 
Per conoscere le iniziative presso lo stand dell’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo cliccare sull’allegato nella colonna degli “Approfondimenti”.