Home Archivio storico 1998-2013 Generico L’Università in rete

L’Università in rete

CONDIVIDI
  • GUERINI

Sarà di primo livello, ovvero triennale, questo Corso di Laurea in Ingegneria Informatica, progettato, nei contenuti e nelle strutture, in sintonia con la recente riforma  universitaria e dedicata ad una professionalità che, al momento, le ricerche di mercato evidenziano come la più richiesta dal mondo del lavoro.

Il Corso di Laurea permette allo studente di imparare facendo: diventerà programmatore, sistemista, ingegnere del software e progettista, studiando e lavorando da subito su strumenti hardware e software professionali.
La modalità didattica prevede che alla conclusione di ciascun semestre, sia prevista almeno una settimana in facoltà (presso la sede del Politecnico a Como) per sostenere gli esami. Gli studenti potranno incontrare di persona docenti, tutor e gli altri studenti, frequentare seminari di introduzione e  approfondimento allo studio.
Due sono le  modalità di fruizione: la possibilità di seguire il corso nel normale arco di tre anni, concludendolo con l’esame di Laurea e la  possibilità di seguire il corso nell’arco di quattro anni e mezzo, permettendo così di conciliare studio e impegni professionali.
Gli studenti si iscriveranno direttamente in Rete al Politecnico di Milano e dovranno sostenere il test di ingresso (non selettivo) alla Facoltà esattamente come tutte le altre matricole.

Icotea

Per ulteriori informazioni: Politecnico di Milano –  Facoltà d’Ingegneria di Como – e-mail: [email protected]
Sito Internet: www.corsionline.polimi.it