Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea La funzione tutoriale nella scuola dell’autonomia

La funzione tutoriale nella scuola dell’autonomia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Possono partecipare a questo corso di perfezionamento a distanza – che si propone di progettare le funzioni tutoriali dei docenti del primo ciclo d’istruzione introdotte dal D.L. n.59/2004 – professori di ogni ordine e grado laureati, laureati di qualsiasi disciplina e diplomati.
Obiettivo formativo del corso – che attribuisce 20 CFU – è quello di migliorare l’attività didattica ed organizzativa della scuola attraverso la formazione di docenti tutor, ovvero di quelle "figure di mediazione" in grado di ottimizzare i processi di apprendimento.
La domanda, reperibile sul sito, va presentata entro il 29 ottobre 2004, l’inizio delle lezioni è previsto per novembre 2004 e prevede un totale 250 ore con 15 ore di stage conclusivo da effettuare presso un istituto scolastico diverso da quello di appartenenza.

Informazioni:
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Scienze dell’ Educazione
Via Rialto, 15
35122 Padova
Tel.: 049/8278964

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese