Home Personale La lezione attiva: metodi e tecniche per una didattica coinvolgente e partecipata...

La lezione attiva: metodi e tecniche per una didattica coinvolgente e partecipata [VIDEO]

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il corso, realizzato dalla Tecnica della Scuola Formazione, curato da Pino De Sario, è dedicato a far crescere gli studenti, i ragazzi. Far crescere è attivare. È mettere alla prova, è sollecitare, è spronare, è accendere. Ma come si fa?

Qui la strada maestra – sperimentata dall’autore in centinaia di situazioni – prevede come elementi centrali i metodi attivi: interazioni dinamiche, piccole animazioni e mini role-playing, attivazioni del corpo, cooperative learning, tutte tecniche semplici che un insegnante può introdurre gradualmente nelle sue lezioni.

ICOTEA_19_dentro articolo

L’insegnante che attiva, sollecitando parti diverse del cervello, alza il livello di attenzione e di curiosità al conoscere, stimola il sistema nervoso e riduce i momenti in cui la sola parola monocorde produce pensieri fluttuanti e vaghi.

Mappe e tecniche del corso sono provenienti dalla psicologia sociale, dalla neurobiologia interpersonale e dalla pedagogia attiva.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL CORSO

Saranno svolti 3 incontri webinar di 2 ore ciascuno per un totale di 6 ore
> Lunedì 15 giugno 2020 – Dalle 17.00 alle 19.00

> Mercoledì 17 giugno 2020 – Dalle 17.00 alle 19.00
> Giovedì 25 giugno 2020 – Dalle 17.00 alle 19.00

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza.

Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE. Con le stesse credenziali potrai visionare tutti i materiali del corso sulla piattaforma formazione.tecnicadellascuola.it

Preparazione concorso ordinario inglese