Home Archivio storico 1998-2013 Generico “La notte dei ricercatori”

“La notte dei ricercatori”

CONDIVIDI
  • Credion

La seconda edizione diMEETmeTONIGHT”avrà luogo il 27 settembre presso i Giardini “Indro Montanelli” di Milano (dalle 10.00 alle 24.00) e presenterà un ricco calendario di eventi.

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Politecnico di Milano, dall’Università degli studi di Milano, dall’Università degli studi di Milano–Bicocca e dal Comune di Milano. Durante la presentazione dell’evento, Giovanni Azzone, rettore del Politecnico di Milano,ha dichiarato cheMEETmeTONIGHT è uno strumento per diffondere la cultura scientifica e far conoscere l’importante contributo che i ricercatori danno alla società”. Gianluca Vago, rettore dell’Università degli studi di Milano, ha sottolineato che la manifestazione è “un’occasione straordinaria per condividere con tutti i milanesi il valore della ricerca scientifica in un’atmosfera gioiosa e divertente”.Marcello Fontanesi, rettore dell’Università degli studi di Milano-Biccoca, ha evidenziato che la “Notte dei Ricercatori” consente di “mostrare quanto sia entusiasmante ed utile a tutti il lavoro dei nostri ricercatori, aggiungendo che l’innovazione è un valore per tutti”. 
Oltre a Milano, saranno otto le altre città coinvolte nell’iniziativa, che si prefigge di portare la ricerca fuori dai laboratori coinvolgendo i cittadini in un percorso ludico-educativo: Como, Lecco, Brescia, Mantova, Pavia, Lodi, Monza e Varese.