Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni La Notte dei Ricercatori allietata da Barbie, la fashion doll più famosa...

La Notte dei Ricercatori allietata da Barbie, la fashion doll più famosa al mondo

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Quest’anno la Notte dei Ricercatori sarà allietata dalla presenza di Barbie, la fashion doll più famosa al mondo: sarà lei la protagonista, a Milano, di un momento didattico riservato ai più piccoli che per un pomeriggio si trasformeranno in giovani designer di moda.
A partire dalle ore 14,00 infatti, presso i Giardini di Porta Venezia a Milano, i designer della scuola di moda del Politecnico di Milano progetteranno, disegneranno e realizzeranno insieme alle bambine presenti i vestiti della loro beniamina, illustrando le tecniche di realizzazione e le diverse tipologie di materiali utilizzati. Al termine dei lavori una “commissione” composta da un giornalista della redazione di Focus Junior, insieme con i ricercatori del Politecnico, sceglieranno i lavori migliori che saranno pubblicati sulla rivista Focus Junior.
Il progetto, guidato dalla professoressa Cappellieri del Politecnico di Milano, rientra nel programma “MeetMeTonight – La Notte dei Ricercatori”, un evento patrocinato dalla Commissione europea e promosso in Lombardia dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, insieme a molte altre realtà universitarie e istituzionali lombarde, per far avvicinare il mondo della ricerca ai cittadini.
 
L’appuntamento è per il prossimo 28 settembre dalle ore 14,00 presso i giardini “Indro Montanelli” a porta Venezia a Milano.
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese