Home Archivio storico 1998-2013 Estero La professione dell’insegnante in Danimarca

La professione dell’insegnante in Danimarca

CONDIVIDI

La visita di studio, organizzata dalla ICU,  esaminerà il concetto della professionalità nell’insegnamento, e cosa significa essere un insegnante professionale e quali sono le sfide principali che devono affrontare gli insegnanti in Danimarca ed in Europa.
La visita fornirà ai partecipanti una introduzione generale al sistema educativo danese. Il programma del corso poi sarà tutto mirato all’analisi del tema della professionalità nel settore dell’istruzione ed alle sfide che devono affrontare gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie e in che modo queste sfide vengono soddisfatte. Inoltre si tratterà il tema del modo in cui gli approcci innovativi vengono sviluppati a livello locale,  regionale e nazionale, ed in che modo gli insegnanti vengono formati e assistiti nel loro sviluppo professionale. Il programma include, inoltre, visite ad autorità locali nel settore dell’istruzione e a scuole primarie e secondarie e ad istituzioni di formazione interna.
Le lingue di lavoro saranno l’inglese ed il danese.

Per ulteriori informazioni contattare:
Signora AnneMarie Holm
ICU – Inf. Centr. For Int. Exchange
Vandkusten 3
1467 Odense
Danimarca
Tel. +45 33142060
Fax +45 33143640
E-mail: [email protected]

Ulteriori informazioni relative alle procedure, programmi e ai centri responsabili sono disponibili al seguente indirizzo Internet:
http://europa.eu.int/comm/education/socrates/arion/index.html

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI