Home Archivio storico 1998-2013 Generico “La scuola e l’Aimc in Sicilia: identità e prospettive”

“La scuola e l’Aimc in Sicilia: identità e prospettive”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il tema di questo incontro, che si terrà presso l’Hotel Zagarella di Santa Flavia (i lavori si svolgeranno sabato 5 marzo, con inizio  alle ore 11.00, e occuperanno anche la mattinata di domenica 6 marzo), sarà "La scuola e l’Aimc in Sicilia: identità e prospettive".

Gli obiettivi della Conferenza di quest’anno sono: riflettere sul ruolo e sulle responsabilità dell’Aimc nell’attuale contesto sociale, scolastico ed ecclesiale, con particolare riferimento alla Sicilia; riflettere  sul ruolo e sulla presenza delle sezioni Aimc nelle comunità cittadina, scolastica ed ecclessiale; riflettere sull’identità e sulle prospettive del servizio scolastico in Sicilia, anche in vista dell’elaborazione di piani riguardanti il "curricolo locale".

La Conferenza assume particolare rilievo anche in preparazione del rinnovo degli organismi associativi previsto per fine anno. Per partecipare (costo dell’iscrizione fissato in 20 euro) occorre inviare (fax 091/331064 o 091/8727147; indirizzo e-mail:
[email protected], cliccabile da "Ulteriori approfondimenti", anche per ricevere ulteriori informazioni)  l’adesione utilizzando un’apposita scheda.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese