Home Archivio storico 1998-2013 Generico La scuola per lo sviluppo

La scuola per lo sviluppo

CONDIVIDI
  • GUERINI

La Conferenza è organizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione – Direzione Generale Scambi Culturali in  collaborazione con la Commissione Europea e la Regione Campania.

Secondo quanto riferito in un comunicato stampa del Ministero della Pubblica Istruzione "Il Programma del Ministero della Pubblica Istruzione si inserisce nell’ambito di un ampio processo di programmazione nazionale dei Fondi Strutturali Europei per il periodo 2000 – 2006 che è ormai in fase di definitiva conclusione. Il Programma investirà nel prossimo settennio circa 1.400 miliardi di lire nelle regioni del Mezzogiorno per sostenere l’innovazione didattica, strutturale e organizzativa del sistema scolastico, anche in relazione ai nuovi obiettivi di sviluppo della società dell’informazione e della conoscenza e per consentire ai giovani di rispondere ai nuovi fabbisogni del mercato del lavoro".

Icotea

L’iniziativa si sviluppa attraverso un’ampia intesa fra il Ministero della Pubblica Istruzione, le Regioni e le Parti Sociali.

I lavori della Conferenza saranno conclusi dal Ministro della Pubblica Istruzione Prof. Tullio De Mauro e dal Presidente della Regione On.le Antonio Bassolino.