Home Archivio storico 1998-2013 Generico Laboratori artistici di “Musicopoli”

Laboratori artistici di “Musicopoli”

CONDIVIDI


Le Settimane artistiche organizzate dall’Associazione "Musicopoli" di Milano sono riservate a bambini e ragazzi che rientrano nella fascia d’età delle scuole elementari e medie, i quali hanno l’opportunità di frequentare, in gruppo, laboratori di pittura, scultura, drammatizzazione, canto corale, danza, cucina a freddo, costruzione di strumenti, ecc. Con la guida di animatori, durante la settimana di permanenza a Berceto, località ad oltre 800 metri sull’Appennino emiliano, viene inventata una favola di cui si realizzano sceneggiature, musiche, costumi, burattini, balli, canti per lo spettacolo finale che si terrà nel giorno in cui i genitori torneranno a prendere i propri figli.
Inoltre, sarà possibile frequentare lezioni di canto, chitarra, flauto traverso, percussioni o pianoforte. Sono anche previsti momenti riservati al gioco e passeggiate nelle zone circostanti. I bambini vengono seguiti nelle varie attività da animatori (generalmente uno per ciascun gruppo di cinque partecipanti) ed assistenti di "Musicopoli".
Le iscrizioni alle "Settimane artistiche" sono aperte sino ad esaurimento dei posti disponibili. I giovani partecipanti saranno alloggiati (in camere da 15/20 letti) presso l’ex Seminario di Berceto (Pr), una struttura circondata da un parco privato con campo di calcio.
Tra le attività dell’Associazione "Musicopoli", anche quella svolta per conto della Regione Lombardia e consistente nell’organizzazione di corsi di informatica di base e di musica con il pc (per tutte le età) nonché di "espressività teatrale e musicale" (per bambini dai 3 ai 5 anni di età).
Per informazioni telefonare allo 02/89302144 o inviare una e-mail a [email protected] oppure collegarsi al sito internet
www.musicopoli.com (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

CONDIVIDI