Home Alunni Lazio, approvato il calendario scolastico a.s. 2014/2015

Lazio, approvato il calendario scolastico a.s. 2014/2015

CONDIVIDI

La giunta regionale del Lazio ha approvato il nuovo calendario scolastico, che ha validità pluriennale a partire dal 2014/2015 e per gli anni successivi con date fisse di inizio e fine anno e per i consueti periodi di sospensione delle lezioni.

Le lezioni, per tutte le scuole esclusa l’infanzia, avranno sempre inizio il giorno 15 settembre (che slitta al primo giorno lavorativo successivo qualora il 15 settembre sia un sabato o un giorno festivo) e termineranno l’8 giugno (anticipato al primo giorno lavorativo precedente nel caso in cui l’8 giugno cada in giorno festivo o posticipato, se necessario, per garantire i 206 giorni di lezioni).

Icotea

Per le scuole dell’infanzia è possibile anticipare la data di apertura e posticipare il termine delle attività didattiche, che dovranno comunque concludersi entro il 30 giugno di ciascun anno scolastico.

I giorni di lezione previsti sono 206 e i singoli istituti hanno la facoltà di procedere ad adattamenti, in relazione alle esigenze specifiche derivanti dal POF, ovviamente nel rispetto dell’obbligo di non scendere sotto i 200 giorni di lezione.

Oltre che in occasione delle festività nazionali, le lezioni sono sospese il 2 novembre , dal 23 dicembre al 6 gennaio e per i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì successivo al lunedì dell’Angelo.