Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Lazio, nominato nuovo direttore regionale Istruzione

Lazio, nominato nuovo direttore regionale Istruzione

CONDIVIDI
  • Credion
Maria Pia Bucchioni proviene dal Ministero della Pubblica Istruzione ed ha maturato una lunga esperienza nella dirigenza scolastica e nella formazione del personale della scuola. 
Ha operato, inoltre, presso la cattedra di Pedagogia dell’ Università di Roma La Sapienza ed in seguito, per molti anni, dell’Università Roma 3. E’ autrice di numerose pubblicazioni in ambito educativo e dirige, per la casa editrice Giunti, la collana “Sistema Scuola”.

“Con la nomina della dott.ssa Bucchioni e l’istituzione della seconda Direzione – ha detto l’Assessore all’Istruzione, Silvia Costa – la Giunta ha condiviso la forte esigenza di potenziare la struttura dell’Assessorato per affrontare le nuove, impegnative competenze che anche la nostra Regione ha nell’ambito delle politiche dell’educazione e dell’istruzione, nella prospettiva del long life learning, nonché del nuovo Titolo V della Costituzione. Sono grata alla dott.ssa Bucchioni di aver accettato questa sfida, a cui porterà il prezioso contributo della sua grande professionalità.”