Home Archivio storico 1998-2013 Estero Le nuove occupazioni

Le nuove occupazioni

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il 20 e 21 marzo 2000 si terra’ a Lussemburgo una conferenza dal titolo "Nuove occupazioni nella società dell’informazione".
La conferenza trattera’ principalmente il tema delle nuove occupazioni legate al crescente sviluppo delle tecnologie dell’informazione, le ripercussioni concernenti l’organizzazione delle imprese e dei metodi di lavoro, i sistemi di istruzione  adeguati ed i nuovi criteri di occupabilità e produttività. In termini più’ generali, esaminerà gli effetti socioeconomici dei cambiamenti in questo settore in relazione ai posti di lavoro e alle condizioni di lavoro.
Il congresso comprenderà quattro sessioni della durata di mezza giornata ciascuna e si concentrerà sui temi seguenti:
– l’economia del futuro;
– nuovi profili occupazionali;
sfide per l’istruzione e la formazione;
– impatto sull’occupazione.

L’ultimo panel presentera’ le conclusioni della manifestazione nel corso dell’ultima sessione di mezza giornata. I principali organizzatori (Commissione europea, organizzazioni internazionali ed istituzioni pubbliche ) illustreranno le loro iniziative ed una tavola rotonda sarà dedicata ai commenti da parte di tutti i partecipanti.
Le informazioni relative al congresso sono disponibili on-line all’indirizzo internet: http://www.alta.lu/congress/en_index.html
Il sito, oltre a fornire informazioni particolareggiate sulla manifestazione, offre la descrizione completa del programma ed i moduli di iscrizione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a :
ALTA Congress
4, rue Jos Felten
L-1508 Howald
Tel. +352-401162253; Fax +352- 401162331
E-mail: [email protected]

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese