Home Archivio storico 1998-2013 Generico Le parole più cercate del 2012 sul Web

Le parole più cercate del 2012 sul Web

CONDIVIDI
  • Credion

Yahoo! pubblica la lista delle parole più cercate nel 2012 e Wired.it la riprende: Facebook è ancora una volta il temine più cercato dagli internauti, seconda posizione per il meteo e poi l’ oroscopo; al quarto i programmi tv.
Alla quinta posizione c’è Beppe Grillo, il leader del Movimento 5 Stelle, e Nicole Minetti, poi nella graduatoria dedicata ai politici arriva Silvio Berlusconi e a ruota Mara Carfagna, mentre più giù Matteo Renzi e poi Mario Monti; Pierluigi Bersani al decimo gradino.
Nella classifica generale la nona posizione è dell’ iPhone 5 e il decimo aspetta a Twitter. L’ottavo gradino è occupato dalla voce calcolo Imu, facente riferimento al portale che consente di calcolare il valore dell’imposta introdotta a fine 2011.
La spending review, la Legge di stabilità e la Riforma delle pensioni sono le tre iniziative del governo che hanno suscitato più ricerche, rispettivamente terza, quinta e sesta posizione relativamente però a questi argomenti. La pensione si piazza anche sul secondo gradino e all’ottava si trova la voce mutui.
Le dieci parole più cercate via web
1. Facebook
2. Meteo
3. Oroscopo
4. Programmi tv
5. Beppe Grillo
6. Nicole Minetti
7. Terremoto
8. Calcolo Imu
9. iPhone 5
10. Twitter

Le dieci parole più cercate via mobile
1. Belen Rodriguez
2. Serie A
3. Elisabetta Canalis
4. iPhone 5
5. Sara Tommasi
6. Raffaella Fico
7. Terremoto
8. Nicole Minetti
9. Moto Gp
10. Olimpiadi
11. Pulcino pio

Icotea