Home Personale Le principali scadenze di Febbraio 2016

Le principali scadenze di Febbraio 2016

CONDIVIDI

A pochi giorni dalla fine di gennaio, riepiloghiamo le principali scadenze di febbraio, rimandando come sempre all’Agenda Scuola per essere sempre aggiornati sulle nuove scadenze.

Il 2 febbraio scadono i termini per le scuole per presentare un Progetto di mobilità che coinvolga sia il personale docente che non docente nell’ambito di Erasmus plus.

Icotea

Febbraio è anche il mese delle vacanze di Carnevale o invernali in molte regioni (vedi calendari regionali).

Il 15 febbraio è il termine per presentare l’istanza on-line per le lavoratrici che abbiano i requisiti per andare in pensione secondo le regole della cd. “Opzione donna”.

Sempre in tema di cessazioni, i Dirigenti scolastici devono ricordare la scadenza del 28 febbraio entro la quale possono presentare domanda per accedere al trattamento pensionistico dal 1° settembre 2016.

Il 22 febbraio è invece il termine ultimo per le famiglie per presentare domanda di iscrizione al prossimo anno scolastico 2016/2017.

Ricordiamo anche una ricorrenza importante: il 10 febbraio si celebra il “Giorno del Ricordo”, in memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, e in ricordo dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.