Home Archivio storico 1998-2013 Generico Le rotte della cultura

Le rotte della cultura

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dal 23 al 25 novembre si svolgerà la IV edizione della BTS – Borsa del Turismo Scolastico – Le rotte della cultura, che intende valorizzare nella programmazione didattica il viaggio di istruzione come momento qualificante della formazione degli studenti.
La manifestazione, organizzata da Fiera di Genova (tel. 010/53911) in collaborazione con Gruppo Nuova Compagnia delle Indie – Associazione Mediterranea e patrocinata dai Ministeri della Pubblica Istruzione e dell’Ambiente nonché dalla rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo, si terrà nel capoluogo ligure e sarà articolata in una sezione espositiva, in un workshop e in una serie di convegni ed incontri, tra cui la conferenza dal titolo "Viaggi di istruzione e scambi internazionali: confronto fra la scuola dell’autonomia, le imprese turistiche e le istituzioni".
Nell’ambito della BTS, dirigenti scolastici e docenti avranno l’opportunità di incontrare importanti operatori del turismo scolastico. In particolare nella giornata del 23 novembre è prevista la partecipazione degli insegnanti al workshop, per conoscere direttamente il mondo degli operatori turistici e valutare le diverse opportunità di viaggio.
Dalla Borsa del Turismo Scolastico – Scuola 2000 prende spunto il concorso "Racconti ed idee di viaggio", rivolto alle scuole italiane e a quelle di alcuni Paesi europei. Gli elaborati pervenuti saranno ospitati all’interno della rassegna genovese.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione e sul concorso possono essere acquisite consultando il sito internet www.btscuola.com.

Preparazione concorso ordinario inglese