Home Archivio storico 1998-2013 Generico Le stelle della solidarietà

Le stelle della solidarietà

CONDIVIDI
  • Credion

L’Ant (Associazione Nazionale Tumori), Ente Morale ed Onlus, torna anche quest’anno in più di 400 piazze italiane per offrire le “Stelle della solidarietà”. Il ricavato di questa manifestazione, che si protrarrà per tutti i fine settimana di dicembre e che vedrà impegnati diverse centinaia di volontari, sarà devoluto a favore del progetto “Eubiosia“.
L’Ant significa ricerca scientifica nel campo dei farmaci antitumorali, dal 1985 Ospedalizzazione Domiciliare Oncologica gratuita: ha fondato 17 Ospedali Domiciliari Oncologici in Italia con cui ha curato, in modo continuativo e completamente gratuito, 30.000 Sofferenti di tumore, ed è, infine, anche cultura e insegnamento per medici, infermieri e volontari. Inoltre nel 1996 è partito il progetto “Istituto della Solidarietà”.
EUBIOSIA è l’insieme delle qualità che conferiscono dignità alla vita. Noi siamo contro l’Eutanasia intesa come morte anticipata. La missione del medico è di portare sollievo, non di causare la morte del proprio paziente. Un medico, se usa correttamente i farmaci a sua disposizione, riesce a togliere il dolore, nel 95 per cento dei casi.
Ma l’Ant non si limita solo a questo: essa vuole farsi portavoce dei diritti di tutti i Morenti e a tal fine ha contribuito a far presentare in Parlamento più proposte di legge perché l’Ospedale a domicilio diventi un diritto di tutti.
Per maggiori informazioni e per conoscere le piazze della propria zona, in cui si possono trovare le Stelle di Natale dell’Ant, è possibile telefonare alla segreteria nazionale: tel. 051/6182629

Per informazioni:
Ufficio Stampa Ant
VIA Curiel, 7 – 40134 Bologna
TEL.: 0516153604
FAX: 0516154122
E-MAIL: [email protected]

Icotea