Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Le storie siamo noi”, convegno sull’orientamento narrativo

“Le storie siamo noi”, convegno sull’orientamento narrativo

CONDIVIDI
  • Credion
A partire dalle acquisizioni delle metodologie narrative, muovendosi sul confine di pedagogia, sociologia, psicologia e teoria letteraria, un gruppo di studiosi dell’orientamento ha messo a punto degli strumenti teorici ed operativi per affrontare le nuove richieste che provengono dal mondo della scuola e del lavoro. Verrà illustrata una metodologia che per questi professionisti dell’orientamento può trovare applicazione lungo l’arco della vita: durante il periodo scolastico, nell’inserimento nel mondo professionale, nell’integrazione di coloro che appartengono a culture differenti,  nella prevenzione del disagio e della dispersione scolastica.

Il convegno “Le storie siamo noi” sarà anche un’occasione per raccontare e consegnare agli operatori del settore le migliori buone pratiche sperimentate nella scuola, nella formazione professionale e nell’inserimento lavorativo, nei luoghi di cura e di assistenza.

La partecipazione al convegno è gratuita ma occorre prenotarsi utilizzando l’indirizzo di posta elettronica dell’Associazione Pratika di Arezzo: [email protected] .

Maggiori informazioni sul sito internet www.pratika.net .

Icotea