Home Archivio storico 1998-2013 Estero Le università greche e le loro attività di ricerca

Le università greche e le loro attività di ricerca

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La conferenza, corredata di un’esposizione, viene organizzata ogni tre anni dal Politecnico nazionale di Atene (Ntua) (Grecia) e quest’anno si svolgerà al campus universitario di Zografou.
La conferenza tratterà i diversi aspetti delle attività di ricerca in ambito accademico, quali: la ricerca e gli studi universitari, l’istruzione e la produzione nel settore  tecnologico, la ricerca e l’offerta di servizi tecnologici, nonché la valorizzazione dei risultati della ricerca e l’innovazione.
Una sessione ampliata sarà dedicata ai vantaggi della certificazione della garanzia di qualità per i laboratori accademici. Molte sessioni più brevi tratteranno speciali temi di ricerca, quali: i materiali, l’informatica, l’energia, l’ambiente e la tutela del patrimonio culturale.
Parallelamente alla fiera si terrà un’esposizione, che presenterà stand delle varie unità del Politecnico nazionale di Atene e stand di altre università e centri di ricerca greci che esporranno le loro attività di ricerca. Sarà inoltre possibile visitare molti laboratori universitari.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ms Xenia Papadomichelaki
National Technical University of Athens
Zografou
Greece
Tel. +30-1-7721123;
Fax +30-1-7721941
E-mail: [email protected]

                                                                                 

ICOTEA_19_dentro articolo

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese