Home Archivio storico 1998-2013 Generico Legambiente: domani torna “Nontiscordardime-Operazione scuole pulite

Legambiente: domani torna “Nontiscordardime-Operazione scuole pulite

CONDIVIDI
  • Credion

”Uno spazio creativo dove bambini e ragazzi crescono, un laboratorio che crea e diffonde bellezza. Investire sulla scuola significa credere nel potenziale della bellezza che portano le giovani generazioni e nella capacità di lavorare insieme per il futuro.
Ma la scuola per poter fare questo non deve essere depotenziata come è accaduto in questi ultimi anni, ma curata in sicurezza e vivibilità, rinnovata e rafforzata nella didattica rispetto ad un mondo che cambia e che pone nuove domande”. È questo il messaggio che apre la XV edizione di ‘Nontiscordardime’ 2013 – Operazione scuole pulite’, la campagna di Legambiente dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.
L’appuntamento è per domani, informa una nota, giorno in cui l’associazione ambientalista darà il via alle ”pulizie primaverili”, realizzando tanti piccoli interventi di riqualificazione e cura degli edifici scolastici: dalla pulizia degli spazi alla piantumazione di alberi, dalla verniciatura delle aule all’abbellimento dei cortili.
Ad essere coinvolti saranno insegnanti, studenti e genitori che avranno un’occasione per trascorrere una giornata insieme per e in nome della scuola, continua la nota, ma anche un’opportunità per presentare all’opinione pubblica questioni importanti come la precarietà degli edifici scolastici sollecitando l’attenzione delle istituzioni. Il tema centrale che accompagnerà questa XV edizione sarà proprio la scuola come laboratorio di bellezza.