Home Politica scolastica Legge 107: convegno Unicobas per parlarne ancora

Legge 107: convegno Unicobas per parlarne ancora

CONDIVIDI
  • Credion

Promosso dalla Associazione l’Altrascuola e da Unicobas si solvgerà il prossimo 29 aprile a Roma un interessante convegno nazionale sul tema “Dal NO ai Comitati ‘premiali’ all’alternativa alla ‘riforma’ Renzi”

Il lavori si svolgeranno presso il liceo “Mamiani” (via delle Milizie 30) e avranno inizio alle ore 9.
Sarà il segretario dell’Unicobas Stefano d’Errico a svolgere la relazione di apertura.
Quindi toccherà a Marina Marina Boscaino (Comitato Nazionale LIP) che parlerà appunto della LIP e della campagna referendaria in atto.
Nella stessa mattinata sono previsti ulteriori interventi di Alessia Petraglia (SEL) su “Legge 107 e Costituzione”, Silvia Chimienti (M5S) su “I precari e la riforma”, Corradino Mineo (giornalista) su “Il conformismo dell’informazione sulla scuola”.
Alessandra Fantauzzi e e Alvaro Belardinelli. membri dell’esecuitvo nazionale Unicobas, toccheranno la questione del referendum e delle prove Invalsi.
Sul tema dell’alternanza scuola lavoro parlerà Giacomo Zolezzi (Unione degli Studenti).
Nella sessione pomeridiana sono previste relazioni ancora altre relazioni tra le quali quella del nostro vicedirettore Reginaldo Palermo sul tema “Legge 107 e affini: ai confini della realtà”.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.
Durante il convegno si raccoglieranno le adesoni alla campagna referendaria per l’abrogazione della legge 107/2015 sulla scuola, nonché le firme per gli altri referendum sociali.
Clicca qui per consultare il programma completo del convegno.

Icotea