Home Didattica Lezioni sulla violenza contro donne

Lezioni sulla violenza contro donne

CONDIVIDI

 Se la battaglia contro la violenza sulle donne parte dai banchi di scuola, il nuovo Centro Antiviolenza Civico Donna di Chioggia sta programmando una serie di attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sul fenomeno rivolte proprio alle classi di ogni ordine e grado.

I progetti, 246 ore di intervento, lezioni frontali con la presenza degli insegnanti in classe, laboratori e spettacoli teatrali inizieranno a maggio e si concluderanno a giugno.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“Il Centro Antiviolenza di Chioggia sta lavorando su una duplice direttrice. Offre sostegno, aiuto e consulenza psicologica e legale alle donne che si trovano in situazioni di difficoltà in maniera strutturata e professionale con strumenti di contrasto efficienti e attraverso un lavoro di rete sul territorio. Al contempo si sta muovendo sul fronte educativo con percorsi mirati nelle scuole – spiega l’assessore alle Pari opportunità – La violenza di genere può passare anche attraverso un linguaggio verbale stereotipato e consolidato. Il cambiamento passa attraverso la consapevolezza e la formazione”.