Home Archivio storico 1998-2013 Generico Liberamente scaricabile il libro elettronico per insegnare la Ue nella scuola

Liberamente scaricabile il libro elettronico per insegnare la Ue nella scuola

CONDIVIDI
  • Credion
Il testo è il prodotto finale del progetto “Un E-book per l’Europa”,realizzato da Università di Genova, Centro In Europa e Associazione Clio ’92 con il sostegno del programma “Jean Monnet” nell’ambito del Programma di apprendimento permanente dell’Unione europea.
Nel corso del progetto, docenti universitari e della scuola, con il supporto del Centro In Europa, si sono confrontati su alcuni temi prioritari dell’integrazione europea: euro e governance economica, storia dell’integrazione europea, istituzioni Ue dopo il trattato di Lisbona, sviluppo sostenibile e ruolo internazionale dell’Unione europea, diritti e cittadinanza europea.
Ne è scaturito un testo dal quale gli insegnanti della scuola superiore potranno trarre spunto per trattare l’integrazione europea con i loro studenti. I testi introduttivi sono di Francesco Munari, docente al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova, Carlotta Gualco, direttore del Centro In Europa e dei parlamentari europei Mario Mauro e Gianni Pittella.
Il Centro In Europa incoraggia commenti e proposte inerenti all’e-book: è possibile scrivere a [email protected] .