Home Archivio storico 1998-2013 Generico Liberare Energie… Energie per crescere

Liberare Energie… Energie per crescere

CONDIVIDI
  • Credion

Il dibattito congressuale è stato centrato sulle soluzioni per affrontare le criticità di una scuola che da anni subisce tagli lineari alla spesa senza un vero progetto di rilancio con il dichiarato obiettivo di investire in istruzione e formazione per rilanciare il Paese, per dare un futuro ai giovani, per rendere la società migliore. 
All’interno dei lavori congressuali è stato anche presentato l’e-book che raccoglie gli atti del convegno di studi “la classe mobile” realizzato nel novembre 2012; un progetto di documentazione che dà l’avvio ad un rinnovato interesse e impegno al ruolo e alle iniziative del Sindacato non solo soggetto che rivendica, ma soggetto che fa dell’analisi e della proposta il suo punto di forza. 
Nella due giorni congressuale sono intervenuti il drettore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia dott.ssa Maria Luisa Altomonte, l’assessore regionale alla pubblica istruzione e formazione professionale Nelli Scilabra e il nostro collaboratore, avv. Dino Caudullo. Hanno partecipato il segretario regionale della Cisl Sicilia Maurizio Bernava, il segretario nazionale Cisl-Scuola, Dionisio Bonomo ed il segretario generale Cisl-Scuola nazionale Francesco Scrima. 
A conclusione della celebrazione del congresso il neo eletto Consiglio generale ha confermato Vito Cudia, segretario generale Cisl-Scuola Sicilia.