Home Archivio storico 1998-2013 Generico Libri per ragazzi e prodotti didattici

Libri per ragazzi e prodotti didattici

CONDIVIDI
  • GUERINI

All’interno della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, che si svolgerà a Bologna dal 4 al 7 aprile, le Edizioni Interlinea di Novara presenteranno ufficialmente una nuova collana di libri per ragazzi intitolata “Le rane” ed inaugurata con un testo di Gianni Rodari (Il ragioniere-pesce del Cusio, pagg. 40 – lire 10.000)
Dopo aver pubblicato, in passato, alcuni libri dedicati all’infanzia, la Casa editrice novarese (tel. 0321/612571; e-mail: [email protected]) ha infatti deciso di ordinare in un’apposita sezione (Interlinea junior) la narrativa per ragazzi, avvalendosi soprattutto di bravi autori e illustratori italiani e puntando su una veste editoriale di qualità, realizzata su una speciale carta ecologica ricavata dalle alghe della laguna di Venezia.
La collana “Le rane” sarà presentata nella rassegna bolognese il prossimo 7 aprile, alle ore 14.30, presso la Sala Suite, Centro Servizi Blocco D.
Sempre nell’ambito della Fiera del Libro per Ragazzi, la Microsoft, presente presso lo stand Software Arcade – Padiglioni 29 e 30, darà la possibilità ad insegnanti, studenti e visitatori in genere di consultare l’enciclopedia “Encarta 2001” (integrata con il web e arricchita, rispetto alle precedenti edizioni, da nuovi elementi multimediali), il corso di inglese interattivo “Encarta Interactive English Learning” e l'”Atlante Mondiale Encarta 2001″, già in commercio da alcuni mesi.
La Microsoft (servizio clienti: tel. 02/70398398; e-mail: [email protected]) parteciperà, inoltre, al Futurshow che si terrà a Bologna dal 5 al 9 aprile e in quell’occasione, al Padiglione 31 del Palavobis, presenterà anche le novità di “Microsoft Office XP”, software disponibile al pubblico a partire dal prossimo mese di giugno.