Home Archivio storico 1998-2013 Generico Lingue straniere e riforma, seminario a Roma

Lingue straniere e riforma, seminario a Roma

CONDIVIDI


Dalle ore 15 alle 19 di oggi, il Centro territoriale Diaz ospiterà un seminario organizzato dall’Anif (Associazione Nazionale Insegnanti di Francese) dal titolo: "Abilità Trasversali e unità di apprendimento", relatrici le proff. Maria Genchi e Donata Cucchiara. Le docenti, autrici della recente pubblicazione "
Lingue Straniere e riforma, percorsi integrati di inglese e francese per la secondaria di I° grado", edita dalla casa editrice "La Tecnica della scuola", presenteranno la progettazione di Unità di apprendimento interdisciplinari con percorsi dettagliati e integrati di lingua francese e inglese, facendo riferimento alla Riforma e alle indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

La partecipazione è aperta a tutti ma la conferma dovrà essere data scrivendo all’indirizzo di posta elettronica presente in "Ulteriori approfondimenti".
Per conoscere il programma della giornata, inaugurata dalla prof.ssa Fiorella Casciato, presidente dell’Anif e dalla dott.ssa Daniela Girgenti, direttore de "La Tecnica della Scuola", consultare il box "Ulteriori approfondimenti".

Icotea