Home Politica scolastica L’ispettore Antonello Giannelli è il nuovo presidente ANP

L’ispettore Antonello Giannelli è il nuovo presidente ANP

CONDIVIDI
  • Credion

L’Associazione Nazionale Presidi a alte professionalità ha un nuovo presidente: sovvertendo le previsioni, a capo del primo sindacato dei dirigenti scolastici arriva l’ispettore Antonello Giannelli. L’elezione è avvenuta la mattina del 17 dicembre, al termine del Congresso dell’XI congresso nazionale Anp. Per il sindacato dei presidi si tratta di una giornata importante, perchè il nuovo eletto subentra a Giorgio Rembado, fondatore e guida dell’Anp da trent’anni.

CHI E’ IL DOTT. ANTONELLO GIANNELLI?

Icotea

Il dottor Antonello Giannelli è laureato con lode in Fisica all’’università degli studi di Bari, è nato l’1 luglio 1959 ed ha, attualmente, un incarico di ispettore tecnico al Miur. Ma il nuovo presidente Anp è soprattutto un dirigente scolastico con ampia esperienza di diversi tipi di istituzioni superiori di secondo grado.

Tra le esperienze figurano anche quelle sindacali, in particolare relativa all’area V dei dirigenti pubblici. Nel suo curriculum figurano attività relativa alla didattica della fisica, alla gestione e all’organizzazione delle istituzioni scolastiche, anche di tipo negoziale.

Inoltre, Giannelli ha acquisito particolari competenze sul fronte del contenzioso dinanzi al giudice del lavoro.

GLI AUGURI DELLA REDAZIONE AL DOTT. GIANNELLI

Tutta la redazione de “La Tecnica della Scuola” si congratula con il Dott. Antonello Giannelli per l’importante incarico ricevuto ed augura al neo eletto Presidente Nazionale di ANP un buon lavoro.