Home Archivio storico 1998-2013 Generico Management delle Istituzioni scolastiche e formative

Management delle Istituzioni scolastiche e formative

CONDIVIDI
  • Credion

L’iniziativa ha il contributo del Ministero della Pubblica Istruzione e della Regione Lombardia e il sostegno dell’Ufficio scolastico per la Lombardia.

Il Master, unico nel suo genere, ha l’obiettivo di sviluppare le competenze manageriali, gestionali e organizzative necessarie al ruolo specifico del dirigente scolastico per affrontare al meglio i cambiamenti nel mondo della scuola e della formazione. Inoltre, i partecipanti verranno aiutati a comprendere meglio la loro funzione strategica sviluppando adeguate competenze di tipo comportamentale, tecnologico, amministrativo e relazionale. 
Le lezioni partiranno nell’ottobre 2007 (domande di iscrizione entro il 15 settembre): sono previste 1.500 ore totali fino al marzo 2009.
I contenuti e i vantaggi di questo innovativo percorso di formazione sono stati illustrati nella sede del MIP, la business school del Politecnico, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il rettore del Politecnico, Giulio Ballio; il preside della facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Michele Lenoci; il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, Annamaria Dominici; il presidente e direttore del MIP, rispettivamente Umberto Bertelè e Gianluca Spina e i direttori del Master MES, Giuseppe Catalano e Renata Viganò.
Ulteriori informazioni su http://www.mip.polimi.it/sum.
Per i dettagli consulta il box “Approfondimenti”.